Info su SPHAIR
SPHAIR scopre giovani piloti ed esploratori paracadutisti svizzeri.
Soltanto chi conosce i propri limiti è in grado di superarsi, spinto dalla volontà di riuscire e dalle sensazioni di una vita intensa e fuori dal comune.
SPHAIR ha il compito di individuare giovani di talento per la formazione di pilota di professione o di esploratore paracadutista nonché di accertare le loro attitudini, per poterli successivamente indirizzare verso le Forze aeree, l’Esercito o l’aviazione in generale. Cerchiamo talenti disposti ad andare oltre i propri limiti.
Il nostro compito è quello di stimolare l’interesse di giovani svizzeri di età compresa tra i 17 e i 22 anni per la professione di pilota militare o pilota di linea nonché verificare la loro idoneità a una carriera in ambito aeronautico. Cerchiamo inoltre giovani tra i 16 e i 19 anni che vogliano diventare esploratori paracadutisti e accertiamo che abbiano le attitudini richieste per questa carriera di milizia presso l’esercito.
I candidati vengono esaminati e preparati alla pratica da esperti dell'aviazione civile e militare in un processo costituito da diverse tappe. Il certificato SPHAIR è un marchio di qualità del talento e dell’impegno dei candidati. Rappresenta il biglietto d’ingresso per compiere il salto professionale nella terza dimensione.
Come agiamo
Offriamo a giovani talenti la possibilità di accedere alla terza dimensione. Dopo averne valutato in modo obiettivo il potenziale, mostriamo loro in termini pratici cosa significhi intraprendere questo percorso e li prepariamo a svolgere la professione più bella del mondo.